Chi sono

CI SIAMO TRASFERITI, MA IL NUOVO SITO È GIÀ ONLINE! LO PUOI TROVARE ALL’INDIRIZZO:  www.cristinaargiro.com

Mi chiamo Cristina Argirò e sono una fotografa naturalistica. Amo la natura e le sue sfaccettature, i paesaggi che dona, le emozioni che trasmette. Dai mille colori di un prato fiorito primaverile ad una maestosa valanga che si abbatte sul fianco di una montagna, dalle onde impetuose dell’oceano alle cime innevate che sfiorano il cielo.
Amo la montagna e ogni qualvolta ne ho l’occasione parto all’avventura, tra sempre nuovi sentieri e pianificando nuovi trekking.
Amo osservare gli animali, capire i loro comportamenti, osservare la vita e le sue dure regole di sopravvivenza.

Il mio più grande obiettivo è trasmettere emozioni e conoscenze attraverso la fotografia.
Scattare una foto è come scrivere una storia, è cercare di catturare la bellezza e la grazia della natura, è immortalare l’incontro tra esistenze, anche solamente di un piccolo essere vivente.

Ogni animale contribuisce all’equilibrio di un ecosistema e con esso all’equilibrio del mondo intero. Ecco allora che si fa strada un’altra necessità, quella di esplorare il mondo naturale nel suo contesto globale. Non mi reputo quindi solamente una fotografa naturalistica, ma un’appassionata di etologia. La fotografia è un aspetto, il giornalismo è l’altro, che insieme si completano, rafforzandosi l’un l’altro. Scrivo articoli a tema naturalistico e ciò mi dà la possibilità di spaziare da un continente all’altro, scoprendo ogni volta come tutto è parte del mondo e stupendomi della grandiosità della natura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...